IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, controlli antidroga dei carabinieri: in manette “pusher della movida”

Sono stati denunciati anche numerosi giovani per possesso di sostanze stupefacenti

Alassio. Nel corso del weekend, nell’ambito di serrati controlli antidroga ad opera dei carabinieri della compagnia di Alassio, è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, un “pusher della movida”.

Si tratta di H.N., 26enne albanese, residente nella provincia di Savona. Gli uomini del nucleo operativo e radiomobile, dopo aver notato i suoi movimenti “sospetti”  nelle adiacenze di un noto locale notturno della movida del ponente alassino, lo hanno fermato e perquisito.

È stato trovato in possesso di 7 grammi di cocaina, già predisposta in “dosi” confezionate e pronte per essere spacciate.

Il giovane, nella mattinata odierna, è stato tradotto dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Savona  per essere giudicato nell’ambito del “rito direttissima”: arresto convalidato, con obbligo di dimora nel comune di Loano, dalle 21 alle 6.

Nello stesso contesto operativo, nei luoghi della movida alassina, i carabinieri hanno segnalato all’autorità amministrativa 11 giovani, tutti maggiorenni e studenti, provenienti in parte dall’area torinese e in parte da quella milanese, nonché un giovane abitante ad Albenga, recuperando allo stesso tempo, complessivamente, 35 grammi circa di sostanza stupefacente (marijuana e hashish).

Analogamente, i carabinieri del comando della stazione di Laigueglia, hanno segnalato un diciassettenne, studente, incensurato, abitante nella provincia di Parma, trovato in possesso, durante un controllo di “polizia preventiva” di circa 2 grammi di hashish.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.