Beccata

Affittava casa a irregolari, badante di Albenga denunciata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Subaffittava il proprio alloggio chiedendo 100/150 euro a persona: tradita dai troppi spazzolini in bagno

Generica

Albenga. Una donna peruviana di 56 anni, regolare sul territorio italiano, nel nostro Paese dal 2000 con un contratto di lavoro come badante ad Albenga è stata denunciata dalla polizia di Stato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

E’ risultata, infatti, vivere nella casa dove presta servizio mentre subaffittava l’appartamento di Imperia in viale Matteotti a svariati connazionali, alcuni dei quali clandestini, per circa 100/150 euro al mese a persona, nonostante il contratto non prevedesse il subaffitto.

La scorsa settimana gli operatori della Squadra Volante della Questura di Imperia avevano denunciato un uomo, un peruviano irregolare ed il datore di lavoro italiano che lo aveva assunto nonostante fosse clandestino. Mentre accompagnavano lo straniero nella sua abitazione a cercare i documenti che aveva dimenticato, i poliziotti hanno notato che nell’appartamento seppur disabitato quella mattina, vi erano parecchi letti (8 postazioni) ed oggetti vari che lasciavano intendere la casa fosse abitata da diversi soggetti, ad esempio, 9 spazzolini da denti in bagno.

Nei giorni successivi, gli agenti hanno effettuato diversi controlli nei pressi dell’alloggio per approfondire la situazione e lunedì mattina, intorno alle 7, hanno notato una donna uscire. Dopo averla raggiunta alla fermata del pullman, gli operatori le hanno chiesto i documenti di identità che la signora diceva di aver dimenticato a casa. Gli agenti, quindi, l’hanno invitata ad andare a prenderli nonostante la donna si fosse infastidita.

Nell’abitazione gli operatori hanno trovavano un uomo intento a dormire risultato clandestino così come la donna della fermata dell’autobus. Entrambi provengono dal Perù e sono giunti in Italia nel dicembre 2018: lei 53 anni, lui 40 anni, non avevano mai richiesto un regolare permesso di soggiorno. La loro posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.