IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abusi sessuali sul figlio durante una vacanza in Spagna: padre savonese arrestato

Pesante accusa nei confronti del genitore che si è dichiarato innocente

Savona. Un padre savonese è stato arrestato dai carabinieri con la pesante accusa di abusi sessuali nei confronti del figlio. Stessa accusa per un altro papà non residente nella provincia di Savona.

I fatti contestati ai due genitori sarebbero avvenuti durante una vacanza in Spagna, in un campeggio. I due, assieme ai figli di di otto e nove anni, sono stati arrestati al rientro del loro soggiorno a seguito delle indagini condotte dalla polizia spagnola.

Il padre savonese, che si trova ai domiciliari, ha respinto la pesante accusa tramite il suo legale.

Il mandato di arresto europeo gli è stato notificato dai carabinieri, con una richiesta di estradizione che ieri è stata accolta dalla corte di Appello di Genova. Una decisione, sulla quale il difensore dell’indagato, ha già preannunciato ricorso in Cassazione. Intanto la Procura generale di Genova ha avviato indagini su richiesta delle autorità di Madrid.

Il bambino sarà sottoposto a perizie mediche e psicologiche per accertare se abbia subito abusi sessuali da parte del genitore.

Secondo quanto appreso sarebbero due gli episodi contestati e raccontati dai testimoni del campeggio, che hanno fatto scattare le indagini: uno nella notte fra il 19 e il 20 luglio, l’altro nella notte fra il 22 e il 23 luglio.

Ora si attendo i risvolti e gli accertamenti investigativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.