IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Noli i Green Kids Days e la “Perla degli abissi” foto

L'iniziativa, coordinata dalla asd Polisportiva Nolese Outdoor in collaborazione con Sup Activity Noli, ceramiche Herisson e patrocinata dal Comune

Più informazioni su

Noli. I Green Kids Days sono tornati ad agosto a Noli. L’iniziativa, coordinata dalla asd Polisportiva Nolese Outdoor in collaborazione con Sup Activity Noli, ceramiche Herisson e patrocinata dal Comune di Noli, intende coinvolgere i giovanissimi nella protezione dell’ambiente, soprattutto marino, attraverso varie attività legate al mare.

Grazie a Sup Activity Noli, venerdì 9 agosto ben 20 nuovi “Green Kids”, pagaiando sul loro SUP hanno avuto l’emozione di raggiungere e di scoprire, con le loro maschere colorate, Nemo’s Garden, l’orto subacqueo.

Ieri è stato anche inaugurato nel sottopasso di Noli il fondale-murales “La Perla degli Abissi”, con tanti abitanti del mare di ceramica, creati dai nostri “Green Kids”, per esprimere il loro rapporto con la natura.

“Si ringraziano per la partecipazione: l’amministrazione comunale, la cooperativa Progetto Città con i ragazzi del campo solare. Un grazie speciale a Nadia Allario che ha seguito i ragazzi nelle loro creazioni artistiche passo dopo passo e oltre. Ricordiamo che sabato 17 agosto cermiche Herisson presenterà ‘Bluissimo: segni e disegni dal mare’, questa volta i nostri ‘Green Kids’ realizzeranno tanti pesciolini di creta blu, il colore del mare, che andranno a ornare una cornice che servirà per farsi fare tante belle foto ricordo, con lo sfondo del magico Golfo di Noli” dicono gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.