Per i più piccoli

A Noli i Green Kids Days e la “Perla degli abissi”

L'iniziativa, coordinata dalla asd Polisportiva Nolese Outdoor in collaborazione con Sup Activity Noli, ceramiche Herisson e patrocinata dal Comune

Noli. I Green Kids Days sono tornati ad agosto a Noli. L’iniziativa, coordinata dalla asd Polisportiva Nolese Outdoor in collaborazione con Sup Activity Noli, ceramiche Herisson e patrocinata dal Comune di Noli, intende coinvolgere i giovanissimi nella protezione dell’ambiente, soprattutto marino, attraverso varie attività legate al mare.

Grazie a Sup Activity Noli, venerdì 9 agosto ben 20 nuovi “Green Kids”, pagaiando sul loro SUP hanno avuto l’emozione di raggiungere e di scoprire, con le loro maschere colorate, Nemo’s Garden, l’orto subacqueo.

Ieri è stato anche inaugurato nel sottopasso di Noli il fondale-murales “La Perla degli Abissi”, con tanti abitanti del mare di ceramica, creati dai nostri “Green Kids”, per esprimere il loro rapporto con la natura.

“Si ringraziano per la partecipazione: l’amministrazione comunale, la cooperativa Progetto Città con i ragazzi del campo solare. Un grazie speciale a Nadia Allario che ha seguito i ragazzi nelle loro creazioni artistiche passo dopo passo e oltre. Ricordiamo che sabato 17 agosto cermiche Herisson presenterà ‘Bluissimo: segni e disegni dal mare’, questa volta i nostri ‘Green Kids’ realizzeranno tanti pesciolini di creta blu, il colore del mare, che andranno a ornare una cornice che servirà per farsi fare tante belle foto ricordo, con lo sfondo del magico Golfo di Noli” dicono gli organizzatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.