IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A cena con le Donne del Vino, appuntamento al ristorante “Doc” di Borgio Verezzi

Serate enogastronomiche con ospite l'Emilia Romagna

Borgio Verezzi. L’associazione nazionale “Le Donne Del Vino” – delegazione Liguria -, come ormai da qualche anno, organizza serate estive speciali, appuntamenti eno-gastronomici in cui le ristoratrici liguri ospitano le produttrici provenienti da diverse regioni italiane. Quest’anno è il turno dell’Emilia Romagna i cui vini si incontreranno con i sapori del territorio ligure, un matrimonio speciale curato dalle Donne del Vino delle due regioni.

Dopo i precedenti appuntamenti di martedì 18 giugno con Lorena Germano del Ristorante Quintilio di Altare e Antonella Breschi Perdisa dell’azienda vitivinicola Palazzona di Maggio ad Ozzano Emilia e venerdì 19 luglio con Paola Bisso – Ristorante Da “O Vittorio” – Recco e Julia Prestia – dell’azienda agricola Venturini Baldini – Roncolo di Quattro Castella, ecco ora protagoniste, per la Liguria Cinzia Mattioli, sommelier professionista che nella stagione estiva accoglie gli ospiti nel bel giardino del suo “Doc”, e Silvia Mandini dell’azienda Mossi 1558 per l’Emilia.

Appuntamento mercoledì 21 agosto al “Ristorante Doc dal 1982” a Borgio Verezzi. In cucina lo chef Paolo Alberelli.

Per lunedì 9 settembre nuovo incontro al ristorante A Spurcacciun-a di Savona, con Angela Sini – Cantina della Volta – Bomporto (MO) e Giorgia Mattioli – Cantina Terraquilia – Marano Sul Panaro (MO).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.