In ricordo

A Borghetto i bimbi diventano pasticcieri con il primo “Memorial Toty Catanese” in ricordo del maestro del lievito

E' in programma mercoledì 4 settembre alle 17 presso il palazzetto dello sport

Toty Catanese Borghetto

Borghetto Santo Spirito. E’ in programma mercoledì 4 settembre alle 17 presso il palazzetto dello sport di Borghetto Santo Spirito il primo “Memorial Toty Catanese – Bimbi Pasticceri” organizzato dall’associazione Vivi Borghetto con il patrocinio del Comune di Borghetto per ricordare Toty Catanese, il “maestro del lievito” scomparso a settembre dello scorso anno all’età di 69 anni.

Ad un anno dalla scomparsa di Toty i famigliari, gli amici ed i colleghi del “maestro” hanno voluto con un’iniziatva unica e particolare volta anche ad avvicinare i più piccini all’arte della pasticceria: per tutto il pomeriggio, infatti, i bimbi saranno protagonisti di una gara di pasticceria con in palio tanti premi e gadget.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 329.0506310 (Elisa) o il 340.8293474 (Andrea). L’iscrizione è gratuita.

Nato in un mulino alle porte di Palermo ma trasferitosi in tenera età nel savonese, iniziò il suo percorso a 12 anni come apprendista in una pasticceria. Per tutta la sua vita lavorativa si è dedicato essenzialmente ai prodotti lievitati, impegnandosi nella diffusione dell’uso del lievito madre in tutta Italia. E’ considerato il “papà” del panettone siciliano perchè fu tra i primi a tenere corsi in Sicilia, più di 25 anni fa.

leggi anche
Elisa Spitale
Cordoglio
Borghetto Santo Spirito piange la scomparsa di Elisa Spitale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.