IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti Festival, record di presenze per Teresa De Sio foto

Al termine è stato assegnato il Premio Nazionale per la Canzone d'Autore Emergente: vince Erica Salvetti

Finale Ligure. Oltre mille persone hanno affollato la serata finale del Varigotti Festival, conclusasi con l’atteso concerto di Teresa De Sio. L’artista napoletana si è esibita in un trascinante spettacolo di oltre un’ora, accompagnata da una band di cinque musicisti di spessore internazionale, entusiasmando il numerosissimo pubblico. L’evento straordinario è una delle date del tour “Puro Desiderio” che vedrà la cantautrice protagonista in tutta la penisola.

Al termine del concerto è stato assegnato il “Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”, vinto quest’anno dalla cantautrice Erica Salvetti di Massa Carrara. Secondo classificato Stona di Alessandria e al terzo posto Enrico Zambelli di Genova. Premio Riccardo Mannerini per il miglior testo a Luciano Nardozza di Lodi. La giuria era composta da Ferdinando Molteni, Massimo Schiavon, Mauro Ermanno Giovanardi, Marco Mori e Danila Satragno.

“L’edizione di quest’anno, la nona, è stata quella dei record, sia per il numero degli iscritti, sia per l’enorme successo di pubblico di entrambe le serate e, soprattutto, per l’elevata qualità delle proposte in gara – commenta Roberto Grossi, presidente dell’Associazione Culturale E20 e direttore artistico del Varigotti Festival – Il concerto di Teresa De Sio è stata la manifestazione musicale più partecipata nella storia di Varigotti e sicuramente uno degli eventi più prestigiosi di questi ultimi anni. Con la prossima edizione festeggeremo i dieci anni del festival e lavoreremo da subito per proporre un evento altrettanto eccezionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.