Collegamento

Valico Armo-Cantarana, Pierangelo Olivieri: “Opera strategica, migliorerà i collegamenti tra basso Piemonte e ponente ligure”

Valico Armo-Cantarana Olivieri

Provincia. Sabato 20 luglio località Cantarana a Ormea ha ospitato la presentazione del progetto definitivo del traforo valico Armo-Cantarana sulla Ss28 che, attraversando la Val Tanaro, collega il cuneese all’albenganese e all’imperiese. Si tratta di “un’opera strategica attesa da tempo, volano per le economie liguri e piemontesi.

All’appuntamento, organizzato dalle Camere di Commercio di Cuneo e delle Riviere di Liguria, hanno partecipato i rappresentanti del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il presidente della Regione Piemonte, della Regione Liguria, i vertici dell’Anas e di Autostrada dei Fiori, i presidenti delle province di Cuneo, Imperia e Savona, con gli amministratori locali ed i rappresentanti delle imprese dell’area coinvolta.

Dichiara il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri” “L’incontro di Ormea è stato l’occasione per condividere un progetto che rivoluzionerà i collegamenti tra il basso Piemonte e il ponente Ligure, un’infrastruttura che ottimizzerà i tempi di percorrenza a vantaggio di un’area che coinvolgerà anche la provincia di Savona per la parte finale della bretella verso Albenga”.

“Un’opera che, grazie alla sinergia dei suoi territori, e all’attenzione riservata da parte del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, cambierà la mobilità di due regioni nel rispetto del paesaggio e dell’ambiente idrico. Un progetto, quello presentato sabato sera, che ci ha dato l’opportunità di parlare con i vertici di Anas e del ministero anche della nostra Carcare-Predosa, la cui realizzazione è da considerarsi, tutti i presenti d’accordo, una priorità non più rinviabile”.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione Armo-Cantarana
Asse
Europa e Mediterraneo più vicini con la galleria Armo-Cantarana: “Strategica per i collegamenti tra basso Piemonte e Liguria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.