IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un turista: “Ogni volta che piove passeggiata di Laigueglia al buio”. Il sindaco: “Casi eccezionali, subito risolti”

"Quella parte di impianto è stata rifatta due anni fa - chiarire Sasso Del Verme - e da allora ha sempre funzionato"

Più informazioni su

Laigueglia. “Da ieri sera la passeggiata di Laigueglia a ponente del molo, frequentatissima di turisti a passeggio, è al buio. E’ possibile che per accendere qualche lampione ogni volta che piove ci vogliano dei giorni?”. E’ la segnalazione che arriva alla redazione di IVG da un turista, insieme a una fotografia del tratto di passeggiata senza illuminazione.

In realtà, spiega il sindaco Roberto Sasso Del Verme, si tratta di un caso eccezionale: “In effetti fino a pochi anni fa, con il vecchio impianto, questi problemi erano molto più frequenti e spesso la passeggiata era al buio. Da un paio d’anni, da quando abbiamo rifatto quella parte di impianto, ha sempre funzionato senza problemi. Poi è chiaro che quando arrivano eventi meteo eccezionali possono verificarsi casi come questo… la rete elettrica nel nostro borgo ha i suoi anni, c’è qualche piccola dispersione che in questi frangenti fa saltare parte della fornitura”.

“Comunque – conclude il primo cittadino – i nostri tecnici sono già all’opera, e già domani sera la passeggiata dovrebbe essere nuovamente illuminata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.