IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un Tuffo nel Blu” ad Albissola: 5 mattine dedicate ai bambini con snorkeling ed esperienze marine evento

Full immersion nel mare e nei suoi segreti

Più informazioni su

Albissola Marina. Il campo estivo “Un Tuffo nel Blu”, giunto alla quarta edizione, dal 29 luglio al 2 agosto organizza cinque mattinate dedicate a bambini e ragazzi tra i 9 e i 14 anni. In compagnia di biologi marini, infatti, è possibile sperimentare lo snorkeling in sicurezza e scoprire, con incontri, gite e esperienze, la straordinaria ricchezza del nostro mare.

Il campo estivo si pone l’obiettivo di realizzare una vera e propria full immersion nel mare e nei suoi segreti: “sono previste esercitazioni in spiaggia per imparare la tecnica dello snorkeling e le buone pratiche per la sicurezza in acqua; almeno tre mattinate dedicate allo snorkeling, in diverse località della riviera di ponente; una gita in un borgo costiero, con esperienze legate al mare; safari fotografico in acqua; la scienza in mare, ovvero laboratori ed esperimenti di biologia marina; incontri con pescatori e giochi in spiaggia”.

La sede del campo è ad Albissola Marina e le escursioni, le gite e le uscite di snorkeling si svolgeranno nella stessa Albissola Marina, ma anche ad Albisola Superiore e nella riviera ligure di Ponente.

Il progetto è dedicato ai bambini che siano già in grado di nuotare e si svolgerà tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.00, a eccezione di una gita di una giornata che si svolgerà dalle 8.30 alle 16 con pranzo al sacco.

Il campo estivo è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, con la collaborazione del Comune di Albissola Marina. Il campo è a numero chiuso, ed è possibile iscriversi entro e non oltre il 19 luglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.