IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un intero piazzale sequestrato dai carabinieri forestali: cantiere irregolare sulle sponde del Bormida

Controlli a Bormida, denunciati i responsabili dei lavori

Più informazioni su

La stazione Carabinieri Forestale di Cosseria ha effettuato alcune verifiche in un cantiere a Bormida, in località Pian Sottano, nel quale era in corso la realizzazione di un piazzale attraverso la riprofilatura del terreno e delle scarpate, nonché la posa di recinzione perimetrale.

Per il via ai lavori era stata presentata una CILA (comunicazione inizio lavori asseverata), procedimento semplificato per le opere edilizie di minore entità.

Dai controlli messi in atto dai militari è però emerso che l’opera in corso di realizzazione interessava un’area di inedificabilità per la vicinanza dalle sponde del demanio fluviale, nello specifico dal fiume Bormida e dal rio Corone.

Al termine degli accertamenti e dei riscontri investigativi i carabinieri forestali hanno proceduto al sequestro di tutta l’area ed a denunciare i responsabili del cantiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.