Divertimento e sensibilizzazione

“Tuffati a donare”, al parco acquatico “Le Caravelle” una giornata dedicata ai donatori

E' dedicata agli iscritti delle associazioni Avis, Admo e Aido: sarà presente anche l'assessore alla sanità Viale

Ceriale. Domani, sabato 13 luglio, il vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale parteciperà all’evento “Tuffati a donare” organizzata da Avis in collaborazione con Admo (Associazione donatori midollo osseo) e Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) presso “Le Caravelle” di Ceriale, in provincia di Savona.

L’intera giornata presso il parco acquatico sarà dedicata ai donatori di sangue, di organi e di tessuti che arriveranno da tutte le province liguri.

“Iniziative come questa, in mezzo alle persone e soprattutto ai giovani – afferma l’assessore Viale – sono importanti per accrescere tra le nuove generazioni la consapevolezza dell’importanza della donazione di sangue per assicurarne la qualità, la sicurezza e la disponibilità anche nel periodo estivo, quando solitamente si registrano le maggiori difficoltà. La giornata di domani sarà anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che già donano il sangue con regolarità e che sono iscritti alle associazioni Avis, Admo e Aido. Donare il sangue, gli organi o i tessuti è un gesto di grande generosità che aiuta a salvare vite”.

leggi anche
tuffati a donare
Seconda edizione
“Tuffati a donare”, il bilancio della festa Avis alle Caravelle: 10 pullman e quasi 1000 simpatizzanti
caravelle
Si parte!
Ceriale, il 1 luglio riapre il parco acquatico Le Caravelle

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.