IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tra due settimane il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa

Si svolgerà giovedì 18 luglio presso il centro sportivo Olmo-Ferro di Celle Ligure

Celle Ligure. Dopo il giro di boa della 30ª edizione avvenuto nell’estate 2018, ritorna l’appuntamento con il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa. L’evento, dalla prima edizione inserito nel circuito Europe Athletisme Promotion, si svolgerà giovedì 18 luglio presso il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure ed è caratterizzato, ogni anno, dalla partecipazione di numerose stelle dell’atletica nazionale Fidal e internazionale.

Anche in questa edizione saranno oltre venti le nazioni rappresentate, a partire da sette delegazioni dei club aderenti al Circuito Europe Athletisme Promotion.

L’evento è incluso nel calendario Fidal con la qualifica di manifestazione internazionale ed è inserito nel circuito Atletica Italiana Progetto Meeting promosso e sostenuto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (www.fidal.it). Una selezione estremamente qualificata di eventi programmati sul territorio nazionale, aventi la qualifica internazionale e provata esperienza in questo ambito.

A tali manifestazioni la Federazione Italiana di Atletica Leggera fornisce un supporto tecnico tramite Fidal Servizi Spa, ivi incluse riprese e diffusione in streaming delle immagini della giornata sportiva. La manifestazione è stata inoltre inserita nel calendario della European Athletics Association (www.european-athletics.org), nell’Area Permit Meetings, ed è tappa significativa del circuito internazionale Europe Athletisme Promotion (www.eap-circuit.eu).

Promosso dai Comuni di Celle Ligure e Varazze,  con il supporto della Fondazione Agostino De Mari  e con il patrocinio Regione Liguria, Provincia di Savona, Coni, Cip, Inail e Fispes, il 31° Meeting Arcobaleno è tra le principali manifestazioni nazionali Fidal.

Il Meeting di Celle Ligure vive tutto l’anno, grazie a un corollario di manifestazioni ideate e realizzate durante l’intera stagione: il Triathlon di Primavera, Eurospring, l’attività comunale, distrettuale e provinciale degli Studenteschi di Atletica ed il Meeting Arcobaleno Scuola. Il Meeting Arcobaleno è, inoltre, la piena dimostrazione della capacità dello sport di legarsi e valorizzare altri comparti come Scuola, Territorio e Turismo.

Il Meeting sarà teatro di entusiasmanti sfide assolute nella corsa e nei salti assieme al 20° Trofeo Insieme nello Sport, in collaborazione con la Fondazione Agostino de Mari, dedicato ai 100 e 400 metri paralimpici. Attenzione anche all’attività Special Olympics (50 metri e vortex). Verranno assegnati anche il 28° Memorial Rolando Fregoli (800 uomini), il 25° Gran Premio Giuseppe Olmo (100 uomini), il 13° Trofeo Michele Olmo (100 donne), il 29° Trofeo AtleticaEuropa (400 donne) ed il 29° Trofeo Avis Celle Ligure (400 uomini). Il 9° Trofeo Gian Mario Delucis è legato ai 100 maschili e femminili della categoria Juniores (under 20).

Il 31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa sarà presentato dall’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, dall’assessore comunale allo Sport e Turismo di Celle Ligure Roberto Piombo, dal direttore organizzativo Giorgio Ferrando e dal presidente del Centro Atletica Celle Ligure Angelo Marchese insieme ai rappresentanti di Fidal e Coni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.