IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tour nel savonese del presidente di Liguria Popolare Andrea Costa foto

"Per ascoltare le esigenze dei cittadini e dialogare con quanti vogliono avvicinarsi all'esperienza popolare"

Provincia. Un programma fitto di incontri nel savonese, è quello che ha visto impegnato il presidente e consigliere regionale di Liguria Popolare Andrea Costa nel pomeriggio di lunedì 22 luglio.

“Accompagnato dal responsabile provinciale savonese di Liguria Popolare Matteo Marcenaro e da Susanna Karunaratne, consigliere comunale di Savona Popolare, ho voluto fare un tour nei piccoli comuni, dove gli amministratori lavorano con fatica per le loro comunità – spiega Costa – con l’obiettivo di ascoltare le loro esigenze e quelle dei cittadini e dialogare con quanti vogliono avvicinarsi all’esperienza popolare”.

Prima tappa ad Onzo per un incontro con il sindaco Alessandro Bottello, quindi ad Altare, per un confronto con il primo cittadino Roberto Briano e il suo vice Luciano Grenno: “Provenienti da un’esperienza diversa dalla nostra eppure disposti come noi a collaborare – aggiunge – coscienti del fatto che la politica debba essere prima di tutto servizio e disponibilità”.

Il tour si è concluso a Rocchetta, nel comune di Cairo, insieme al sindaco Paolo Lambertini, all’assessore Fabrizio Ghione e al primo cittadino di Millesimo, Aldo Picalli, dove il presidente di Liguria Popolare ha preso parte alla festa patronale di San Giacomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.