IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop alla ristorazione e al pernottamento al rifugio Pian dei Corsi: botta e risposta in Consiglio regionale

Interrogazione dell'esponente pentastellato Andrea Melis, alla quale ha risposto l'assessore regionale Stefano Mai

Rialto. Il consigliere regionale Andrea Melis (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta perché è stata negata la possibilità a diversi escursionisti di accedere ai servizi di ristorazione e pernottamento presso il rifugio Pian dei Corsi e quali delle attività di promozione previste nella concessione sono state programmate e svolte da Fondazione CIMA presso il rifugio.

Melis ha ricordato che l’assessore Mai, rispondendo ad una precedente interrogazione, aveva affermato che il rifugio è fruibile su prenotazione mentre non è disponibile il servizio di ristorazione.

L’assessore ai parchi Stefano Mai ha spiegato che la struttura è operativa, anche se – ha detto – è opportuno telefonare per avere certezza sui posti disponibili.

Secondo Mai i casi rilevati nell’interrogazione sono riferiti ad alcune chiusure temporanee, avvenute nella primavera scorsa, quando sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione straordinaria e urgente e che gli escursionisti sono stati comunque indirizzati in altre strutture ricettive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.