IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, è nato Summer Sport

Le attività verranno proposte all'interno della spiaggia del campo solare

Spotorno. È iniziato con le attività rivolte ai ragazzi da 6 a 11 anni che frequentano il campo solare, Summer Sport, il nuovo progetto promosso dalla Polisportiva Spotornese, con il supporto del Comune di Spotorno e di Opera Pia Siccardi-Berninzoni.

Allestito uno spazio dedicato all’interno della spiaggia del campo solare, lo staff tecnico della Polisportiva, composto da Davide Caserza, Gabriella Ludovico, Laura Losco, Marco Losco e Luca Iannì, coadiuvati dagli educatori di Cooperarci Savona e dall’educatore comunale Gloria Balest, svilupperà nell’arco dei mesi di luglio e agosto una serie di interventi bisettimanali di sport con palla (pallavolo), sport con racchetta (badminton) e sport a corpo libero (attività motoria di base). Il progetto sottolinea l’importanza che lo sport riveste oggigiorno nella formazione e crescita delle nuove generazioni.

Le attività di formazione sportiva saranno accompagnate da brevi competizioni – afferma il presidente della Polisportiva Spotornese Claudio Gentili – in una simulazione di mini olimpiade che si concluderà a fine agosto con le premiazioni dei vincitori. Nell’occasione è stato anche presentato il nuovo logo di Summer Sport che accompagnerà tutte le iniziative sportive estive promosse dalla Polisportiva”.

Il servizio di campo solare è gestito da Cooperarci da molti anni ed ha stretto nel tempo un forte legame con le varie realtà presenti sul territorio – ricorda Tiziana Ciarlo, responsabile Cooperarci Savona per il campo solare spotornese -. Molte sono le attività e gli eventi organizzati in continuità con un progetto educativo basato anche sullo stretto rapporto tra i bambini e il paese, per ribadire l’importanza del senso civico di appartenenza e per incentivare nei piccoli ospiti l’idea di una cittadinanza attiva possibile”.

L’amministrazione comunale cerca ogni anno di migliorare e offrire qualcosa in più alle famiglie e soprattutto ai ragazzi – interviene Isabella Iozzo, consigliere con delega alle politiche della famiglia del Comune di Spotorno –. La consolidata collaborazione con la Polisportiva Spotornese quest’anno è ricca di appuntamenti e l’entusiasmo con cui ne parlano i bambini è testimonianza della validità del progetto e ci rende molto soddisfatti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.