IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei anni fa la tragedia di Nadia Colangelo: a Vado torna la notte di calcio in rosa per ricordarla foto

Il torneo di calcetto femminile in memoria della giovane scomparsa in un incidente stradale si giocherà sabato 27 luglio nel complesso sportivo "Dagnino"

Vado L. Esattamente sei anni fa un maledetto incidente stradale si è portato via la giovane Nadia Colangelo. Per ricordarla, come ormai da tradizione, sabato 27 luglio si giocherà la sesta edizione del torneo di calcio a 5 femminile a lei intitolato.

Come nelle precedenti edizioni, il “Memorial Nadia Colangelo”, battezzato anche “stupido torneo” (per ricordare il nomignolo, “stupido purtier”, con cui Nadia veniva chiamata dalle compagne), si giocherà nel complesso sportivo “Dagnino” di Vado dove, tra l’altro, c’è il campo a 7 che la società dove lei militava le ha intitolato dopo la tragedia.

Dodici le squadre iscritte al torneo provenienti da tutta la Liguria, ma anche dal Piemonte che, a partire dalle 20,30, si sfideranno per contendersi la vittoria finale (in campo ci saranno anche alcune ex compagne di Nadia).

Per chi parteciperà alla serata sono garantiti musica, divertimento e la possibilità di mangiare e bere direttamente al campo (grazie alle cucine de “Il Club” del Dagnino), ma soprattutto di trascorrere una nottata giocando a calcio per dedicare gol, assist e sorrisi a Nadia.

“Ci teniamo a ringraziare veramente di cuore chi ci ha aiutato e sostenuto nel realizzare questo evento per ricordare Nadia (il cui ricavato, al netto delle spese, viene interamente devoluto in beneficenza): Mimmo e Betta del ‘Club’ del campo Dagnino, Decathlon, Noberasco, BeeBad, il Birrificio 019 di Savona, a Edinet che ha messo a disposizione il primo premio del torneo, Complici parrucchieri, il Ristorante Gemma, Marta del bar La Boccia, il Vado F.C. e gli allenatori del settore giovanile rossoblu” il messaggio delle amiche di Nadia che si occupano di organizzare il torneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.