IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro frontale tra un’auto e una moto a Varigotti: grave il centauro fotogallery

Sul posto sono intervenute l'automedica, la croce bianca di Finale, i vigili del fuoco e la polizia stradale

Varigotti. Sono molto gravi le condizioni del conducente della moto che, questo pomeriggio, si è scontrata frontalmente contro un’auto a Varigotti, all’altezza del porto.

L’incidente si è verificato intorno alle 16.10 sull’Aurelia. Sul posto sono intervenute l’automedica di Savona Soccorso, un’ambulanza della croce bianca di Finale, i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure e la polizia stradale ed i carabinieri. A prestare soccorso anche un medico rianimatore che, per puro caso, stava transitando in zona.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, un’auto (una Smart) ha sorpassato a sinistra un bus di linea che la precedeva in direzione ponente; dalla direzione opposta stava sopraggiungendo la moto condotta dal centauro, una Honda. L’impatto è stato inevitabile: nell’urto, la Smart è andata ad impattare contro l’autobus,

Secondo quanto riferito, nell’impatto il centauro (il cinquantenne Alfredo C.) avrebbe riportato traumi piuttosto gravi, con fratture esposte ad una gamba e ad un braccio e una emorragia assai importante. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, il motociclista era cosciente, ma è stato sedato ed intubato sul posto.

Al termine delle lunghe operazioni di stabilizzazione, durate circa un’ora, il ferito è stato trasferito in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.