IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scomparso Claudio Ameri, storico primario del reparto di ortopedia del Santa Corona

Lascia a tutti il ricordo di un grande professionista e di un grande uomo

Pietra Ligure. Si è spento in Bologna il dottor Claudio Ameri, primario storico del Santa Corona di Pietra Ligure.

Dopo un breve periodo di attività presso l’ospedale San Martino, agli inizi degli anni settanta si trasferì al Santa Corona, nel reparto di ortopedia e traumatologia, dove prestò tutta la sua attività, prima come aiuto e poi come primario.

“Persona di grande competenza e di grande professionalità – ricordano dall’Asl2 savonese – è stato un maestro ed un punto di riferimento per una generazione di ortopedici, sia dal punto di vista scientifico, che umano, nonché da quello dei rapporti con i pazienti, col personale infermieristico ed i colleghi. Si è guadagnato in 40 anni di attività la stima e l’affetto di quanti hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo. Lascia a tutti il ricordo di un grande professionista e di un grande uomo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.