Giovanissimo

Scappa dalla comunità, ruba un motocarro e svaligia un appartamento a Spotorno: minore denunciato dai carabinieri

Dopo gli accertamenti è stato associato nuovamente alla comunità

Savona, controlli dei carabinieri in città

Savona. E’ un italiano di 15 anni l’autore dei furti avvenuti a Vado Ligure e a Bergeggi nel tardo pomeriggio di ieri. Si tratta di G.P., originario di Teramo e con precedenti per furto, ricettazione e furto aggravato in abitazione.

Il ragazzo era ospite della comunità “Ancora Casa” di Celle Ligure, ma se ne è allontanato evidentemente con l’intenzione di commettere furti anche nel ponente savonese.

I carabinieri hanno fermato G.P. dopo averlo sorpreso a scavalcare la recinzione del residence “Dominio Mare” di Bergeggi. Sottoposto a perquisizione, lo hanno trovato in possesso delle chiavi di un motocarro Piaggio Ape che si trovava lì vicino: il mezzo risultava essere stato rubato a Vado Ligure nella mattinata. Nelle sue tasche i militari hanno trovato anche 1.200 euro.

Grazie alle immediate indagini effettuate, i carabinieri sono riusciti a risalire agli ignari proprietari, che erano stati derubati del loro denaro dall’interno degli appartamenti.

Il minore è stato accompagnato in caserma e poi, come disposto dalla Procura dei Minori di Genova, associato nuovamente alla comunità “Ancora Casa” di Celle Ligure.

Sull’episodio è intervenuta la comunità “Ancora Casa”: “Il minore era stato inserito, dalle autorità competenti, in via temporanea, in attesa di individuazione di una struttura adeguata alle esigenze del minore. Il giovane era stato segnalato dalle forze della ordine come minore non accompagnato sul territorio. È rimasto in struttura per circa un ora e poi si è allontanato. Gli operatori hanno subito provveduto a segnalare il tutto alle autorità competenti. Al momento il minore in oggetto non è più affidato alla comunità”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.