Carabinieri

Savona, violenta rissa sul lungomare davanti a bambini e famiglie: tre arresti

All'arrivo dei carabinieri i partecipanti allo scontro si sono dati alla fuga

controlli carabinieri savona notte
Foto d'archivio

Savona. Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Savona, la cui intensificazione è stata attuata nelle ore serali e notturne in concomitanza con la maggiore presenza di gente nei locali pubblici o all’uscita degli stessi. Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno arrestato tre italiani per rissa.

Forse sarà stato il caldo, forse il troppo alcol, a scatenare nella serata di ieri una violenta contesa sul lungomare di Savona, precisamente tra via Cimarosa ed il prolungamento, alla presenza di molte famiglie con bambini al seguito. Dalle prime ricostruzioni dei fatti sembra che a partecipare alla rissa siano state 6 o 7 persone che hanno iniziato a litigare senza un motivo apparente.

La rissa è terminata solo con il sopraggiungere dei carabinieri, quando i partecipanti alla rissa si sono dati a una rocambolesca fuga anche verso il mare. Dopo una breve ricerca i militari sono riusciti a bloccarne tre: B.M. e L.F.G., 49enne e 28enne, entrambi di Pavia, e S.A., 44enne di Torino. Per loro sono scattate le manette.

Attualmente le persone arrestate stanno smaltendo i postumi della serata appena trascorsa nelle camere di sicurezza, in attesa del processo che avverrà questa mattina.

“I servizi messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Savona – fanno sapere dal Comando – sono finalizzati a fornire una risposta concreta alle segnalazioni giunte recentemente dai cittadini, infastiditi dalle conseguenze moleste di coloro che, abusando di alcolici ed altre sostanze, danno sfoggio di atti contrari alla pubblica decenza, violenze verbali, liti e risse, aumentando fenomeni di degrado e microcriminalità, che incidono direttamente sulla percezione della sicurezza. Proprio per questo tali servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.