IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, riflessione sul piano del traffico e della mobilità

"Sempre tante chiacchiere e pochi risultati..."

Più informazioni su

Savona. Abbiamo letto con attenzione la dotta disquisizione sul futuro della viabilità e del trasporto pubblico urbano di Savona…

La storia continua: sono stato 20 anni in Commissione del traffico ACI e, dopo 20 anni sono scappato, nauseato dalle montagne di chiacchiere prodotte senza risultati. Dico solo questo. Sino a poco tempo fa un bus TPL della linea 6 passava in via Alessandria ogni 10 minuti e muoversi nell’hinterland savonese era agevole, senza perdite di tempo.

Adesso a volte non bastano 40 minuti di attesa, tra un bus e l’altro, sperando che il bus alla fine arrivi, con i nuovi orari che cambiano ogni momento…

Che razza di servizio pubblico è? Non sarebbe meglio rendere gratuito il trasporto pubblico, inserendolo nella fiscalità locale, facendolo funzionare in modo adeguato e non rovesciando sugli utenti tutte le difficoltà di TPL?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.