IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, concluso con successo l’intervento all’oasi faunistica del Letimbro

L'assessore regionale Mai: "Salvato circa un quintale di pesce"

Savona. Si è concluso con successo l’intervento alla foce del fiume Letimbro di Savona. Ad annunciarlo è l’assessore regionale a Pesca e Biodiversità, Stefano Mai.

“I nostri agenti della vigilanza faunistica, sono intervenuti questa mattina alle 8 e hanno salvato circa un quintale di pesce – spiega l’Assessore Mai – I pesci, prevalentemente cavedani e pochi esemplari di altre specie, sono stati trasferiti più a monte, in un tratto di fiume in località Sant’Agata che garantirà la loro sopravvivenza nella tutela e nell’equilibrio della biodiversità”.

Dall’assessore Mai un ringraziamento al personale regionale. “I nostri agenti della vigilanza sono intervenuti puntualmente, come sempre fanno nelle situazioni di criticità, e a loro va il mio ringraziamento perché ancora una volta si sono confermati una forza fondamentale per tutelare il nostro magnifico territorio ligure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.