In manette

“Ti do fuoco con la benzina”: 53enne arrestato a Savona per maltrattamenti e minacce alla convivente

L'uomo ha continuato a minacciare telefonicamente la donna anche mentre era in Questura per depositare la denuncia

violenza donne maltrattamenti

Savona. Ieri pomeriggio i poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un 53enne italiano accusato di maltrattamenti e minacce gravi ai danni della propria convivente.

La richiesta di intervento alla polizia è arrivata intorno alle 13.30, quando la donna ha chiamato riferendo che l’uomo l’aveva minacciata di ucciderla dandole fuoco; gli agenti, subito intervenuti, lo hanno rintracciato poco dopo e arrestato.

In seguito è emerso che la relazione è iniziata ad agosto 2018 e, pur costellata di problemi (secondo quanto riferito più volte l’uomo l’aveva spintonata violentemente contro mobili o stipiti di porte, causandole lividi e piccole ferite), è proseguita tra alti e bassi fino a tre giorni fa, quando la donna dopo l’ennesimo gesto violento lo ha allontanato da casa. L’uomo, che ha problemi di dipendenza dall’alcool e precedenti penali (a febbraio fu arrestato per tentato omicidio), a quel punto ha trovato riparo in una cantina di via Milano, eletta ad abitazione di fortuna, ma non ha smesso di cercare la donna.

Ieri l’epilogo: l’uomo si è recato a casa di lei chiedendo di entrare e, di fronte al rifiuto della donna, ha iniziato a picchiare violentemente sulla porta minacciando appunto la ex compagna di darle fuoco: “Vado a comprare una tanica di benzina e ti brucio”, le avrebbe urlato. A quel punto la vittima si è finalmente decisa a chiamare la polizia: l’uomo si è allontanato ma è stato rintracciato e arrestato poco dopo nei pressi della cantina in cui vive.

L’uomo, secondo quanto riferito dalla polizia di Stato, avrebbe continuato a minacciarla telefonicamente anche durante la presenza della donna in Questura mentre stava depositando la denuncia.

leggi anche
marassi carcere ambulanza tentato suicidio
Aveva 53 anni
Minacciò la compagna di darle fuoco con la benzina, savonese si toglie la vita in carcere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.