Paura

Savona, 17enne aggredito e rapinato mentre fa foto al Prolungamento

Il giovane è in stampelle a causa di un infortunio, per i malviventi è stato facile sopraffarlo con uno spray al peperoncino

Savona, ultimata la riqualificazione del Prolungamento

Savona. “Mi hanno avvicinato da dietro, buttato a terra e spruzzato addosso spray al peperoncino. Non ho potuto fare nulla”. E’ il racconto di Francesco (nome di fantasia), un 17enne savonese che questa mattina all’alba è stato aggredito e derubato da due persone mentre si trovava al Prolungamento.

Il ragazzo è uscito di casa questa mattina intorno alle 6 per acquistare della focaccia in una panetteria nella zona di Corso Mazzini. “Il negozio però era ancora chiuso – spiega – e così nell’attesa ho pensato di andare al prolungamento a scattare alcune fotografie dell’alba sul mare”. E lì è avvenuto il fattaccio: due malintenzionati, probabilmente ingolositi dal fatto che Francesco aveva le stampelle e quindi era più vulnerabile (è reduce da un infortunio al ginocchio rimediato durante una partita di calcio), hanno deciso di rapinarlo.

Gli aggressori, secondo il ragazzo, potrebbero essere nordafricani. “A quell’ora in giro sulla passeggiata non c’era nessuno, solo loro – ricorda Francesco – Uno dei due mi ha afferrato al collo da dietro e mi ha buttato per terra. A quel punto l’altro mi ha spruzzato in faccia con uno spray al peperoncino, perché non potessi reagire. Quindi hanno lanciato le stampelle in spiaggia, mi hanno preso la sacca e sono scappati”.

Dentro lo zaino il 17enne aveva il cellulare, il portafogli e le chiavi di casa: una refurtiva quantificabile in circa 500 euro. A quel punto al giovane non è rimasto altro da fare che andare insieme alla madre per andare in Questura per sporgere denuncia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.