IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santuario dei Cetacei, scatta l’operazione “Delphis”: raccolta e recupero di materiale plastico foto

L'associazione "Battibaleno" e il Gruppo Pelagos protaginiste dell'iniziativa

Finale Ligure. Stop alla plastica in mare e il l Gruppo Pelagos della LNI – Sez. di Finale Ligure – lancia una iniziativa per la raccolta e recupero di plastiche abbandonate alla deriva, di ogni sorta, una iniziativa condotta assieme all’associazione Battibaleno che organizzerà sabato 13 luglio, alle ore 21 e 30, un incontro con i diportisti del porto finalese e con gli appassionati del mare per spiegare il progetto.

“Operazione Delphis – Plastic removve” è una iniziativa a livello nazionale che si terrà sabato 21 luglio, che vedrà protagonista anche il finalese, con diretto riferimento alla tutela e protezione ambientale del Santuario dei Cetacei.

Il Gruppo Pelagos della LNI – Sez. di Finale Ligure da anni collabora, a titolo gratuito, con vari ricercatori, biologi marini, segnalando e mettendo a disposizione di varie Università numerose immagini di zifi, balenottere, tartarughe…

santuario cetacei

Non mancano gli interventi in mare del Gruppo Pelagos, per liberare le tartarughe Caretta Caretta impigliate in sacchetti di plastica e nylon, così come sono frequenti le azioni di recupero di materiale plastico nello specchio acqueo del Santuario dei Cetacei, un danno per l’habitat marino unico e meta di tanti visitatori che possono ammirare delfini, capodogli e specie rare dei nostri mari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.