IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Ardenti (Lega): “Nostro sostegno a pubbliche assistenze è chiaro, dal Pd solo polemiche strumentali”

"E' stato deciso di proseguire le riunioni dei tavoli tecnici tra le pubbliche assistenze, il Pd mette il cappello su questioni di natura tecnica"

Più informazioni su

Liguria. “L’impegno della Lega e della maggioranza in Regione Liguria a sostenere il mondo del volontariato è chiaro. Da parte del Pd solo polemiche strumentali”. Lo afferma Paolo Ardenti, vice capogruppo regionale Lega Nord Liguria – Salvini.

“Infatti – chiarisce – è stato deciso di proseguire le riunioni dei tavoli tecnici tra le pubbliche assistenze (Anpas e Cri). Spiace constatare, invece, che in una situazione delicata il Pd voglia fare ancora polemiche strumentali tentando di mettere il cappello politico su questioni che, anche a seguito delle sentenze della Corte europea e del Consiglio di Stato, hanno prevalentemente natura tecnica”.

“In ogni caso – prosegue – noi della Lega stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per tutelare e preservare il mondo del volontariato, che sul territorio della Liguria è un prezioso presidio sociale, nel rispetto tuttavia delle normative europee e nazionali e delle relative sentenze alle quali non si può ovviamente andare contro”.

“L’opposizione può fare finta che le decisioni dei giudici non esistano, ma per chi governa il rispetto della legge e delle sentenze è fondamentale – conclude Ardenti – Noi continueremo a impegnarci a tutela e a sostegno delle pubbliche assistenze, in particolare di quelle dell’entroterra e dei piccoli centri della Liguria che negli anni passati hanno avuto meno attenzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.