IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Puzza, degrado e sporcizia a Savona? Non è solo colpa dei cani… fotogallery

Dopo il reportage di IVG.it ecco il pensiero di una nostra lettrice

Più informazioni su

Savona. Facile incolpare i proprietari dei cani, ma perché non fate un giro sulle spiagge savonesi, dello schifo che fanno, eppure li non sono i cani a sporcare, oppure perché non fate le foto degli umani che pisciano in ogni dove a Savona, oppure di scritte o graffiti sui muri.

Già Savona non ha tolleranza verso i cani, infatti io sarà due anni che non vengo a comprare a Savona, troppi divieti per la mia compagna a 4 zampe… Vado ad Arenzano, città pulita e accogliente.

Troppo facile prendersela con i cani, ma nessuno parla dello scempio di piazza del Popolo, invasa da zingari e non solo che fanno ogni cosa… Ripeto i cani non sporcano le spiaggia con carte e mozziconi di sigarette, a volte non urinano solo i cani negli angoli…

Mi spiace che siano sempre i cani come principale problema di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Evolution

    Le vie e le viole (o quello che ne resta) di Savona sono letteralmente devastate da bisogni “canini”, è sotto gli occhi di tutti ed è una constatazione e non un’accusa! Pilastri,lampioni,cordoli e i primi 40 centimetri di buona parte dei caseggiati sono neri di urina! Esiste poi il problema rifiuti, rispetto a dieci anni fa i cassonetti sono aumentati numericamente ma si è anche diradata la dislocazione sul territorio. Risulta evidente l’inciviltà di molti savonesi che gettano i rifiuti con involucri non adatti e spesso li lasciano terra. Un’altro problema sono i cassonetti vicini ai ristoranti… qui la situazione è drammatica! Escrementi umani tra le auto nei parcheggi, questo è un’altro grosso problema!!! Penso che l’unica soluzione sia quella che quasi tutti odiano, applicare le regole e tornare al rigore, ovvero se sporchi PAGHI! E quindi direi che sarebbe opportuno utilizzare vigili e ausiliari per cercare di ridare alla città un poco di dignità.

  2. Scritto da Dario F

    Gent.ma Sig.ra,
    Quanto da Lei riportato nel suo articolo non fa che confermare che sono i proprietari degli animali ad essere incivili. Quanto da Lei riferito circa spiagge e P.za del Popolo può essere vero, ma è diventato impossibile camminare per le vie di Savona senza calpestare le deiezioni dei cani. Viaggio molto sia in Italia che all’estero e Le posso confermare che neppure in Paesi meno civilizzati è riscontrabile la grave situazione igienica di Savona. E’ una frangente insostenibile a cui l’amministrazione deve provvedere energicamente Cordialmente Dario F