Cairo Montenotte. Sabato 27 luglio, dalle 16 al Teatro “Chebello” e alle 20,45 sul palco allestito in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, si svolgerà la IV edizione del Premio Mario Panseri alla Canzone d’Autore, con il quale l’amministrazione comunale e la famiglia Panseri vogliono rendere omaggio al cantante, compositore e musicista Mario Panseri, cairese d’adozione, prematuramente scomparso. Ecco il programma completo della giornata.
La serata sarà presentata da Daniele Lucca, coordinatore artistico e organizzativo del Premio Panseri con la straordinaria partecipazione di Giorgio Conte, Agnese Valle (Premio Panseri 2018), Braschi (Premio Bindi/Nuovo Imaie 2018) – appena uscito con il nuovo singolo e video “Il Cuore degli Altri” – Federico Sirianni e Pino Marino.
La commissione d’ascolto, composta da professionisti nazionali del settore, ha selezionato gli otto finalisti che si esibiranno pubblicamente al premio. Questi i finalisti: Leonardo Gallato (Siracusa), Davide Tosches (Torino), Cosimo Morleo (Torino), Chiara Effe (Cagliari), Margherita Zanin (Savona), Stona (Alessandria), Jacopo Perosino (Asti), Paolo Rigotto (Torino).
Il vincitore sarà decretato da una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori che ascolteranno i finalisti dal vivo nel pomeriggio e durante la grande serata di finale.
Al vincitore sarà assegnata la “Targa Panseri alla Canzone d’autore 2019″, che prevederà una borsa di studio, l’incisione gratuita di un brano a scelta presso il Green Fog Studio di Genova o il Transeuropa Recording Studio di Torino, nonché la possibilità di partecipare ad una delle iniziative del prestigioso Club Tenco di Sanremo. Verrà altresì assegnata la Targa Mario Panseri al miglior interprete. Partner dell’evento sono il Premio Bindi di Santa Margherita Ligure e il Club Tenco di Sanremo.