IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio Panseri, tutto pronto per la premiazione del 27 luglio a Cairo Montenotte foto

Appuntamento dalle 16 al Teatro "Chebello”, e alle 20,45, in piazza della Vittoria 

Cairo Montenotte. Sabato 27 luglio, dalle 16 al Teatro “Chebello” e alle 20,45 sul palco allestito in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte, si svolgerà la IV edizione del Premio Mario Panseri alla Canzone d’Autore, con il quale l’amministrazione comunale e la famiglia Panseri vogliono rendere omaggio al cantante, compositore e musicista Mario Panseri, cairese d’adozione, prematuramente scomparso. Ecco il programma completo della giornata.

La serata sarà presentata da Daniele Lucca, coordinatore artistico e organizzativo del Premio Panseri con la straordinaria partecipazione di Giorgio Conte, Agnese Valle (Premio Panseri 2018), Braschi (Premio Bindi/Nuovo Imaie 2018) – appena uscito con il nuovo singolo e video “Il Cuore degli Altri” – Federico Sirianni e Pino Marino.

La commissione d’ascolto, composta da professionisti nazionali del settore, ha selezionato gli otto finalisti che si esibiranno pubblicamente al premio. Questi i finalisti: Leonardo Gallato (Siracusa), Davide Tosches (Torino), Cosimo Morleo (Torino), Chiara Effe (Cagliari), Margherita Zanin (Savona), Stona (Alessandria), Jacopo Perosino (Asti), Paolo Rigotto (Torino).

Il vincitore sarà decretato da una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori che ascolteranno i finalisti dal vivo nel pomeriggio e durante la grande serata di finale.

Al vincitore sarà assegnata la “Targa Panseri alla Canzone d’autore 2019″, che prevederà una borsa di studio, l’incisione gratuita di un brano a scelta presso il Green Fog Studio di Genova o il Transeuropa Recording Studio di Torino, nonché la possibilità di partecipare ad una delle iniziative del prestigioso Club Tenco di Sanremo. Verrà altresì assegnata la Targa Mario Panseri al miglior interprete. Partner dell’evento sono il Premio Bindi di Santa Margherita Ligure e il Club Tenco di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.