IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, Lunardon e Righello (PD): “Ci sono ancora 500 persone in cassa integrazione”

“Bene primo passo avanti sui motori, ma il Governo mantenga impegni e sblocchi P180 e P1HH”

Villanova d’Albenga. “Giudichiamo positiva la conferma dei contratti sui ricambi e sulle revisioni dei motori di Piaggio, che permette a 35 persone di tornare al lavoro, anche se ci sono voluti otto mesi dall’avvio dell’amministrazione straordinaria. Ci sono, però, ancora 500 dipendenti in cassa integrazione”.

Parole dei consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Mauro Righello che, intervenuti sulla situazione relativa a Piaggio Aerospace, hanno proseguito: “Per riportarli in attività bisogna che il Governo sblocchi al più presto gli altri ordini per nove nuovi P180 e per il revamping di altri diciannove. Sembrano invece più lunghi i tempi relativi all’acquisto dei P1hh, che necessitano di un decreto del Governo e poi del passaggio nelle Commissioni”.

“Monitoreremo che i cronoprogramnmi e gli impegni assunti per il rilancio di Piaggio e la salvaguardia dei suoi dipendenti vengano rispettati, hanno concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.