IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aero, firmati i contratti dell’area motori. Benveduti: “Adesso vengano mantenute la altre promesse”

"Per chiudere il capitolo cassa integrazione e far tornare l'azienda operativa sul breve termine"

Regione. “Buone notizie per Piaggio Aerospace con la firma dei contratti dell’area motori dedicati ai ricambi e alle revisioni. Intanto perché daranno lavoro per 4 anni a circa trenta persone attualmente in cassa integrazione e poi perché confermano l’impegno preso dal commissario straordinario Nicastro lo scorso 20 giugno al Mise”. È il commento dell’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti alla notizia della firma dei contratti per 167 milioni di euro sull’area motori.

“L’auspicio è che, sulla falsariga di quanto rispettato, vengano al più presto mantenute le ‘promesse’ delle commesse dei P180 e del P1HH, per chiudere il capitolo cassa integrazione e far tornare l’azienda operativa sul breve termine”.

“Superata questa fase – continua Benveduti – occorrerà pianificare il medio-lungo termine, attribuendo a Piaggio chiare missioni e visioni all’interno di in un progetto ad ampio respiro che coinvolga tutto il comparto della difesa. Per quanto riguarda le manifestazioni d’interesse, ribadiamo la necessità di evitare spacchettamenti o vendite parziali, che minerebbero il futuro industriale di Piaggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.