IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd Savona, il segretario Roberto Arboscello rimette il mandato: si va verso il congresso

La prossima riunione è in programma il 2 settembre

Più informazioni su

Savona. Il Pd di Savona verso il congresso e la nomina di un nuovo segretario. Lo ha ratificato l’assemblea comunale, riunitasi lo scorso 23 luglio.

Dopo la relazione del segretario Roberto Arboscello e “l’ampia e proficua discussione che ha visto porre l’accento sull’unitarietà del partito e sull’avvio di un percorso veramente unitario, verso un congresso che possa costituire il punto di ripartenza del Pd comunale, finalizzato al rilancio del partito stesso nella città di Savona, tornando ad elaborare proposte in condivisione con il tessuto sociale della città”, l’assemblea ha “preso atto che il segretario uscente ha rimesso il proprio mandato all’assemblea, che ne ratificherà l’effettività nella prossima convocazione”.

A questo punto i Dem hanno deliberato “l’apertura della fase congressuale dell’unione comunale di Savona per nuove elezioni del segretario e dell’assemblea comunale”. Ora il presidente dell’assemblea predisporrà “nel rispetto di un principio di equità del pluralismo interno, una proposta di commissione congressuale e del relativo percorso”.

“Tale proposta di commissione dovrà essere ratificata dall’assemblea, che rimarrà in carica per le esclusive decisioni conseguenti le dimissioni del segretario”. La prossima riunione è in programma il 2 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.