IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palio Storico di Albenga: in testa San Siro, ma la sfida non si è ancora conclusa fotogallery

Questa sera si scoprirà: il Quartiere vincitore del premio storicità, verrà nominata la Pulcherrima Puella e, naturalmente, sarà decretato il vincitore del Palio

Più informazioni su

Albenga. La terza serata del Palio Storico di Albenga vede il Quartiere San Siro in testa e proiettato verso la vittoria di questa decima edizione. Le sfide però, non sono ancora finite e questa sera tutto può ancora succedere.

Questi i punteggi ottenuti dai Quartieri: Sant’Eulalia: 6 punti al tiro con l’arco, 8 al tiro alla fune, 8 ad abbatti le torri e 6 al gioco della famiglia. Per un totale di 28 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 75 punti).

San Giovanni: 4 punti al tiro con l’arco, 6 al tiro alla fune, 10 ad abbatti le torri e 4 al gioco della famiglia. Per un totale di 24 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 70 punti).

San Siro: 8 punti al tiro con l’arco, 10 al tiro alla fune, 4 ad abbatti le torri e 10 al gioco della famiglia. Per un totale di 28 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 82 punti).

Santa Maria: 10 punti al tiro con l’arco, 4 al tiro alla fune, 6 ad abbatti le torri e 8 al gioco della famiglia. Per un totale di 28 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 78 punti).

Ecco allora che San Siro è in testa, seguito a ruota da Santa Maria, poi Sant’Eulalia e infine San Giovanni.

La serata di ieri è stata caratterizzata, oltre che dagli spettacoli, le cantine, i giocolieri, i falconieri e molto altro, anche dalla consegna di un piccolo riconoscimento a coloro che in questi dieci anni hanno fatto la storica del Palio. Un momento dedicato al ricordo per ripercorrere “da dove si è partiti” e guardare dove si è arrivati.

Adesso, però l’attenzione è tutta rivolta a questa sera quando si scoprirà: il Quartiere vincitore del premio storicità, verrà nominata la Pulcherrima Puella e, naturalmente, sarà decretato il vincitore del Palio Storico di Albenga.

Questo il programma della serata:
ore 18,00: tiro con l’arco presso il cortile delle scuole Paccini
ore 19.30: Partenza Grande Corteo da Piazza San Michele
ore 20.30 : Arrivo Grande Corteo con presentazione dei quartieri
ore 21.20: il corteo saluta con onori la partenza Legato Imperiale
ore 21.30: gara di tiro alla fune
ore 22.20: in Piazza San Michele si terrà la premiazione dei vincitori dei singoli giochi, il premio Storicità, proclamazione della Pulcherrima Puella, proclamazione del Quartiere vincitore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.