IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orco Feglino, rocciatrice soccorsa sul bric Pianarella foto

Per recuperare la donna è stato mobilitato anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Più informazioni su

Orco Feglino. Soccorritori mobilitati questa mattina per una rocciatrice trentenne ferita sul Bric Pianarella, parete che si trova ad Orco Feglino. L’allarme è scattato intorno alle 9 quando il compagno di arrampicata della donna ferita ha chiesto aiuto.

soccorso elicottero rocciatrice

Si sono mobilitati i vigili del fuoco, il soccorso alpino, la Croce Verde di Finalborgo e l’automedica Sierra 4 da terra, ma poi è intervenuto anche l’elicottero Drago visto che la donna, che era impegnata nell’ascensione di una via sul settore sinistro del Bric, era rimasta vincolata alle corde di progressione dopo essere caduta per alcuni metri. A causa dell’urto con le rocce la ragazza, che ha riportato diversi traumi, non era più in grado di proseguire nell’arrampicata ed era quindi rimasta bloccata assieme al compagno ad un altezza di circa 70 metri.

Con l’arrivo di Drago, dal quale si sono calati gli elisoccorritori dei vigili del fuoco, la ragazza è stata raggiunta, messa in sicurezza e stabilizzata. Nel frattempo l’elicottero ha recuperato e trasportato sul posto anche la squadra dei vigili del fuovo del distaccamento di Finale Ligure, necessaria al completamento dell’intervento.

Fortunatamente la rocciatrice non era in gravi condizioni e, una volta recuperata dall’elicottero, è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per gli accertamenti e le cure del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.