IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omicidio di Deborah Ballesio, Paita: “Dov’è la sicurezza sbandierata da Salvini?” fotogallery

"Invito il ministro degli interni Salvini e il sottosegretario Spadafora a prendere davvero sul serio il problema"

Savona. “Ennesimo femminicidio per mano armata di un folle giá condannato per reati contro la donna che adesso è riuscito ad uccidere. Un femminicidio avvenuto sotto gli occhi di tutti, questa volta a Savona in un posto pubblico affollato. Dov’ è la sicurezza tanto sbandierata dalla Lega e da Salvini?”. Così Raffaella Paita, parlamentare del Pd.

“Come puó un uomo condannato girare con un’arma? Dov’era lo Stato? E come si puó ancora credere che il decreto sicurezza renderà più sicure le nostre case quando sono in atto norme che permetteranno invece il possesso più facile di armi”.

“Ce lo raccontano i fatti di ieri – continua la parlamentare dem – ma anche i dati terribili sul femminicidio diffusi qualche giorno fa da Eures. La maggior parte delle donne viene uccisa con armi da fuoco per mano dei propri ex. La sicurezza è anche questo. Invito il ministro degli interni Salvini e il sottosegretario Spadafora a prendere davvero sul serio il problema. Le donne non possono più aspettare” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.