IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 2 milioni di euro per la sicurezza dei rii di Albenga, la soddisfazione del sindaco Tomatis

"Questo è il risultato di una proficua collaborazione tra Comune, associazioni agricole di categoria, comitato dei residenti e Regione"

Albenga. La Regione Liguria ha approvato e finanziato il progetto di messa in sicurezza del Rio Fasceo e Rio Carendetta.

“Apprendo con grande soddisfazione la notizia della pubblicazione del decreto dirigenziale della Regione Liguria che assegna il contributo di due milioni e 260 mila euro al Comune di Albenga per la realizzazione di un lotto funzionale di messa in sicurezza di Rio Fasceo e Carendetta – commenta il sindaco Riccardo Tomatis – Questo è il risultato di una proficua collaborazione tra Comune, associazioni agricole di categoria, comitato dei residenti e Regione Liguria che ringrazio sentitamente. Sarà mia cura sollecitare gli uffici affinché si attivi al più presto la procedura di gara.”

“L’attenzione dimostrata già dall’amministrazione Cangiano sul tema è stata costante. Gli eventi alluvionali del 2014 hanno messo a dura prova il territorio che ha evidenziato tutte le sue criticità”. Anche per questo, durante la campagna elettorale Tomatis ha espresso “la volontà di continuare ad impegnarsi concretamente su queste tematiche. Esprimo la mia soddisfazione nel vedere uno dei punti del mio programma elettorale iniziare a concretizzarsi. La messa in sicurezza del territorio è una premessa indispensabile affinché gli imprenditori agricoli continuino ad investire nelle loro attività”.

Tomatis conclude: “Questo risultato non ci distoglierà dall’impegno che abbiamo assunto per la realizzazione di altri interventi di messa in sicurezza che abbiamo in progetto. Tra i prossimi obiettivi il completamento, con l’altro lotto che riguarda rio Fasceo e Carendetta, la messa in sicurezza completa dell’area”.

Afferma Silvia Pelosi, assessore con delega all’agricoltura: “La notizia del finanziamento di Rio Fasceo e Carendetta è di fondamentale importanza. Quando ho assunto la delega all’Agricoltura ho provveduto alla convocazione di un tavolo verde con associazioni e categorie per continuare il proficuo dialogo già intrapreso dalla precedente amministrazione. L’incontro si svolgerà nei prossimi giorni e sono davvero felice di poter iniziare con questa bellissima notizia. La nostra attenzione continuerà ad essere massima su queste tematiche. Un mio personale ringraziamento va agli uffici per il lavoro svolto fino ad ora”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.