Allerta arancione

Meteo, nottata tranquilla: precipitazioni concentrate in mare, in arrivo una forte tramontana previsioni

Le previsioni per la giornata di oggi, lunedì 15 luglio

previsioni lunedì 15 luglio

Liguria. Nottata tranquilla in Liguria, che si è svegliata sotto l’allerta arancione (valida sino alle 14 per i bacini piccoli e medi, diventando poi gialla sino alle 17). Le precipitazioni, riferisce Arpal, per ora si sono concentrate in mare.

A partire dalle 22, inizio dell’allerta gialla, il Mar Ligure è stato illuminato da un’intensa fulminazione. In ogni caso il beneficio dell’abbassamento delle temperature si è sentito anche a terra: la sveglia è stata sotto i venti gradi sulla costa.
Permane il rischio meteo per vento forte. Secondo il Limet, il Centro meteo ligure, la tramontana forte arriverà in ulteriore rinforzo dal pomeriggio fino a raggiungere il livello di burrasca, raffiche sino a burrasca forte.

Per la giornata di oggi comunque tempo perturbato ovunque: sull’intera regione il cielo rimarrà in prevalenza coperto con piovaschi e locali rovesci moderati, più probabili al momento sull’estremo Levante e sull’imperiese. Attenuazione generale dei fenomeni nel corso della sera.

Mare mosso su Riviera di Levante, molto mosso altrove, tendente ad agitato il bacino di Ponente dalla tarda mattinata; localmente molto agitato dal pomeriggio/sera verso la Corsica.

Come già detto, temperature in calo ovunque: sulla costa la massima sarà tra 21 e 24° C, nell’interno tra 14 e 20° C.

Più informazioni
leggi anche
allerta meteo 15 luglio
Forti piogge
Maltempo: confermata allerta arancione fino alle 15:00, gialla fino alle 18:00

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.