Che tempo fa

Meteo Liguria: sole sulle coste, instabilità e possibili episodi temporaleschi nelle zone interne previsioni

Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +31°C lungo le coste e fino a +35°C nelle bassure interne dei versanti padani

Liguria. L’alta pressione di matrice africana continua ad indebolirsi e lascerà spazio a delle infiltrazioni di aria fresca sull’Europa centrale. Una parte dell’alta pressione delle Azzorre, nel frattempo, si allunga verso la Gran Bretagna, mentre un’area depressionaria e ricolma di aria fredda, interessa la zona della Scandinavia.

Durante le ore notturne il cielo si è mantenuto generalmente poco nuvoloso ovunque in Liguria. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro: +25,6°C; Savona: +22,6°C; Imperia: +23,9°C; La Spezia: +24,6°C.

La mattinata sarà caratterizzata da qualche passaggio nuvoloso innocuo sul levante, mentre il tempo sarà soleggiato sul resto della regione. Da metà giornata degli addensamenti cumuliformi si svilupperanno nelle zone interne e saranno associati a locali fenomeni temporaleschi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante. Ancora tempo generalmente soleggiato lungo le coste. Tra tardo pomeriggio e serata assisteremo ad un generale aumento della nuvolosità con possibilità per un locale sconfinamento temporalesco tra savonese e genovese di ponente.

Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +31°C lungo le coste e fino a +35°C nelle bassure interne dei versanti padani. La ventilazione sarà generalmente debole a regime di brezza, mentre in serata saranno possibili delle raffiche moderate da nord tra savonese e genovese. Mare tra calmo e poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo lungo le coste, mentre nelle zone interne, nel corso del pomeriggio, saranno ancora possibili dei fenomeni instabili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.