IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: in Liguria persiste il caldo e aumenta l’umidità, ma aumentano le nuvole previsioni

Resta il disagio da caldo intenso specie lungo le coste per il forte tasso di umidità. Si raccomanda di bere molta acqua

Più informazioni su

Liguria. Correnti sud-occidentali umide interesseranno la Liguria nel fine settimana apportando un aumento della nuvolosità bassa specie domenica con forse qualche piovasco tra domenica e lunedì sul settore centro-orientale.

Foto Meteo Varazze nuvoloso

Per quanto riguarda la giornata di oggi, sabato 6 luglio, secondo gli esperti del Centro Limet lungo la costa savonese, genovese, sul Tigullio ed i rilievi retrostanti nubi basse in movimento rapido dal mare verso la terraferma (Maccaja turbolenta); gli addensamenti saranno più compatti al mattino e il serata, mentre nelle ore centrali della giornata saranno più probabili le schiarite. Bel tempo sui versanti padani, sull’imperiese e nel pomeriggio anche sullo spezzino. In serata ulteriore infittimento della nuvolosità specie sul settore centro-orientale della regione, senza conseguenze.

Venti moderati da sud-est sotto costa, da sud-ovest al largo. Forti raffiche da sud sui versanti padani (Marino). Mare generalmente mosso, molto mosso in serata al largo. Temperature in lieve aumento le minime lungo la costa; stazionarie le massime o in lieve calo nelle aree interne maggiormente soggette al Marino. Caldo fastidioso per l’alto tasso di umidità specie lungo le coste. Sulla costa minime tra 22 e 24 gradi, massime tra 26 e 30 gradi; all’interno minime tra 16 e 20 gradi, massime tra 25 e 30 gradi. Resta il disagio da caldo intenso specie lungo le coste per il forte tasso di umidità. Si raccomanda di bere molta acqua.

Per domani, domenica 7 luglio, ci saranno molte nubi sul settore centro-orientale per gran parte della giornata, ma più intense al mattino e alla sera. Non si esclude qualche piovasco sui rilievi retrostanti la fascia costiera e su limitate aree del litorale (specie Tigullio). Ampie schiarite su imperiese, savonese di ponente, Valle Bormida e versanti padani in genere.

Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mare da mosso a molto mosso. Temperature pressoché stazionarie. Elevato disagio da caldo per l’alta umidità specie lungo le coste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.