IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, è stata adottata la nuova cartografia del reticolo idrografico della regione

La cartografia costituisce il nuovo riferimento cartografico univoco a livello regionale, ai fini dell'applicazione delle normative connesse

Più informazioni su

Liguria. La giunta della Regione Liguria ha adottato con delibera la nuova cartografia del reticolo idrografico regionale, rappresentata in scala 1:10.000 ed elaborata sulla base dei dati oggi disponibili, alla luce della valutazione delle osservazioni pervenute nella precedente fase di inchiesta pubblica e dei dati di maggior dettaglio successivamente acquisiti.

La cartografia costituisce, nelle more della definitiva approvazione, il nuovo riferimento cartografico univoco a livello regionale, ai fini dell’applicazione delle normative connesse, quali quelle dei piani di bacino di riferimento, comportando il superamento della cartografia precedentemente adottata con delibera di giunta regionale 1449/2012, fermo restando il principio generale per cui rimane prevalente l’effettivo stato reale dei luoghi.

È stato inoltre conferito il mandato al settore assetto del territorio di provvedere allo svolgimento della fase di pubblicità partecipativa – che consenta alle amministrazioni interessate di presentare osservazioni e proposte alla giunta regionale – sulla base degli elementi di pubblicazione sul sito web regionale, alla voce “Avvisi”, e sul portale regionale dedicato all’ambiente, di un avviso concernente l’adozione della nuova cartografia del reticolo idrografico regionale e dei criteri di riferimento; di pubblicazione della cartografia e dei criteri sul portale ambientale della Regione Liguria; e di presentazione delle osservazioni da parte delle amministrazioni interessate, nel termine di 120 giorni decorrenti dalla pubblicazione della delibera di giunta in questione sul bollettino ufficiale regionale, corredate da idonea documentazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.