Nuoto in acque libere

La carica dei 200 per il Miglio Marino di Alassio

Vince il giovanissimo Romaniello, mentre al femminile si impone Camilla Bonazzi

Varie Sport

Sempre un successo il “Miglio Marino” di Alassio che ha riempito la spiaggia dell’Arenile  della località ponentina di atleti pronti a sfidarsi per i 1.852 metri che componevano il triangolo marino tracciato dagli organizzatori del Cnam di Alassio. Il vincitore è il giovane Ludovico Romaniello tesserato per l’Idea Sport. Il classe 2002 ferma il tempo sui 25’44” precedendo Mirko Luccarelli e Luca Pulice. 

Nella classifica femminile la più veloce è stata Camilla Bonazzi che fissa il tempo sui 28’02” superando Monica Tramini e Giulia Righi che completano il podio. Andando a vedere poi le singole categorie Marco Capusotti si impone in 27’40” nella categoria Amatori maschile davanti ad Andrea mirando e Giacomo Novara, mentre nella stessa classe femminile vince Sara Pogliani in 29’49” battendo Cristina Garbini e Cristina Girardo.

Romaniello come detto è primo assoluto lasciando a Pulice il titolo nella classe Agonisti maschile davanti a Jacopo Serinelli e Matteo Parodi. Passando ai Master si impongono rispettivamente Mirko Luccarelli e Daniela Gigantiello. Infine era prevista anche una classifica speciale per i tesserati Fitri che ha visto imporsi Jari Gatti su Nicola Savigliano e Vittorio Russo al maschile, mentre fra le donne  erano presenti solo due atlete. Nello specifico Claudia Navaro precede Monica Fierile in 37’07”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.