Calcio

Il Cagliari 1920 Summer Camp di Carcare all’epilogo

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

cc

Carcare. Sta per giungere a completamento quella che può senz’altro essere definita un’esperienza senza precedenti. Per la prima volta in assoluto infatti, grazie alla verve e alla tenacia di Fabrizio Dotta, la gloriosa compagine rossoblu del mitico Gigi Riva, è sbarcata con un camp in “continente” come amano dire gli isolani.

Ha rappresentato di fatto per i partecipanti (più di 60) una vacanza all’insegna del divertimento, dello sport e dell’amicizia. I tecnici del Settore giovanile del Cagliari Calcio hanno messo a disposizione la propria esperienza e capacità. Tecnica di base, esercizi fisici, giochi, torneo e tanto divertimento sono stati alla base dell’offerta: tutto in una struttura di livello per un’esperienza unica ed esaltante.

Da sottolineare anche l’importante funzione educativa ricavata dalla vita di gruppo, un’opportunità per fare nuove amicizie e acquisire autonomia e conoscere i valori positivi del calcio. Il Summer Camp infatti non è solo puro allenamento ma un programma completo di animazione e giochi sempre nuovi che intrattiene durante tutta la giornata: tornei, gare e giochi di squadra permettono ai ragazzi di socializzare divertendosi insieme alternandoli a momenti di solo gioco e svago.

Uno speciale programma inoltre viene dedicato al ruolo del portiere con coach altamente qualificati (nell’occasione Luca Mori). Al Corrent nei giorni di lavoro il responsabile Dotta è stato ben coadiuvato dalla collaboratrice diretta Caterina Pera, dai tecnici Andrea Panarello, Andrea Li Veli e Matteo Vita, che hanno diretto sedute mattutine e pomeridiane alternate con attività in piscina.

Il sindaco di Carcare Christian De Vecchi e l’assessore allo sport Giorgia Ugdonne nel ringraziare il Cagliari per la gradita presenza senz’altro apprezzata a livello territoriale hanno espresso la loro soddisfazione confidando di poter riospitare nella prossima stagione la compagine sarda nell’anno del suo centenario.

cc

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.