IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande staffetta femminile Arcobaleno: 3’52″28 in solitaria ad Alba

A Fossano cresce Marco Zunino: 49"30 sui 400. Argento per Roberto Fazio ai campionati italiani Master

Savona. Siamo ormai prossimi alla 31ª edizione del Meeting Arcobaleno e… gli “Arcobaleni” scaldano i motori.

Nei giorni scorsi hanno gareggiato nei meeting a Fossano e ad Imperia.

In terra piemontese Marco Zunino migliora nettamente il suo personale e si porta a 49″30 sui 400 metri, performance tra le migliori di categoria a livello nazionale. Anche Paolo Giacobbe fa il personale: 51″15. Bene Debora Nemin, seconda sui 100 corsi in 12″40.

Ad Imperia vittoria per Gioele Buzzanca nel disco con un buon lancio a 44,16 metri. Nick Saettone è quarto nel salto con l’asta con 3,50.

Campionati italiani Master a Campi Bisenzio, in Toscana: l’eterno ragazzino Roberto Fazio (alias “Freccia”) scaglia il giavellotto a 42,28, misura valida per una meritatissima medaglia d’argento.

Nel frattempo Stefania Biscuola fa chilometri in auto ma non delude in pista: al Meeting internazionale di Trieste raccoglie un prezioso secondo posto sugli 800 correndo in 2’07″73.

Ed arriviamo all’exploit di poche ore fa ad Alba. Formazione schierata con Ilaria Accame, Marella Toblini, Erika Raseni e Stefania Biscuola. Per una staffetta 4×400 a caccia del minimo per i campionati italiani assoluti.

Gara in solitaria, ma le giovani Ilaria Accame e Marella Toblini lanciano la prova su ritmi notevoli. Terza frazione per Erika Raseni che corre su ritmi da primato personale. Finish della capitana Stefania Biscuola e risultatone. Minimo per gli Assoluti conquistato con larghissimo margine e crono di tutto rispetto. Il 3’52″28 realizzato è nuovo primato provinciale assoluto. A Bressanone a fine luglio si potrà fare ancora meglio.

Nella foto: Erika Raseni, Stefania Biscuola, Marella Toblini, Ilaria Accame

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.