Animali

Giovani volpi in difficoltà soccorse a Ortovero e Villanova

Recuperate dai volontari Enpa, verranno liberate una volta ristabilite

volpe

Ponente. Due giovani volpi, alla loro prima avventura, sono state investite da auto, la prima ad Ortovero e la seconda, qualche ora dopo, a Villanova d’Albenga; ambedue sono state recuperate dai volontari della Protezione Animali di Albenga, presso cui sono ora in cura.

“Per fortuna non hanno subito fratture – spiegano dall’Enpa – ma solo lesioni guaribili con un po’ di riposo ed una sostanziosa alimentazione, che dimostrano di gradire; nel box in cui sono ospitate hanno fatto subito amicizia e la più anziana ha subito preso a proteggere la più piccola e giovane”.

Appena ristabilitesi verranno liberate in una zona idonea, lontana da cascine dai relativi pollai e, forse, decideranno di formare una famiglia, che tra le volpi è costituita da un maschio e diverse femmine ed i relativi piccoli, della femmina dominante, che vengono amorevolmente allevati da tutte. Sono onnivore ed hanno abitudini notturne; l’anno scorso i volontari dell’Enpa ne hanno raccolte in provincia, ferite o malate, nove.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.