IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gestione cimiteri Cairo, il Tar accoglie il ricorso del Miglio Verde. Minoranze critiche con Lambertini

"La decisione di far gestire esternamente i servizi comunali inizia a costare un bel po' di soldi ai cittadini"

Cairo Montenotte. Il Tribunale amministrativo regionale della Liguria ha annullato la gara per la gestione esterna dei cimiteri di Cairo, accogliendo il ricorso presentato dalla cooperativa Il Miglio Verde (seconda classificata) contro l’assegnazione alla LS cooperativa sociale di Sanremo

Il Tar ha infatti ritenuto inconciliabile l’offerta tecnica della coop vincitrice con i costi del lavoro: in parole povere, il personale richiesto per garantire il servizio avrebbe avuto costi superiori all’utile atteso, particolare che rende “incongrua” e quindi inaccettabile l’offerta.

E ora i consiglieri comunali di minoranza Giorgia Ferrari, Matteo Pennino e Alberto Poggio puntano il dito contro la giunta Lambertini: “La decisione di far gestire esternamente i servizi comunali, come temevamo, inizia a costare un bel pò di soldi a noi cittadini a fronte di servizi a volte scadenti. Oltre ad avere pagato l’avvocato del Comune, bisognerà sborsare più di 4 mila euro di spese legali della cooperativa Il Miglio Verde che ha vinto al Tar e subentrerà nella gestione dei cimiteri cairesi alla cooperativa LS di Sanremo. Nonostante ciò – concludono – la giunta del sindaco Paolo Lambertini ora ha anche esternalizzato la biblioteca…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.