IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forti piogge, disagi a Finale Ligure: allagamenti e chiusura della stazione ferroviaria foto

Ordinanza del sindaco Frascherelli per l'ondata di maltempo che sta colpendo il ponente savonese

Finale Ligure. Le forti piogge di queste ore stanno creando non pochi disagi a Finale Ligure.

La situazione più difficile alla stazione ferroviaria, invasa dall’acqua: allagamenti si sono verificati nell’atrio e nell’area del bar, oltre al sottopasso ferroviario che risulta inagibile.

Gli allagamenti hanno inoltre fatto saltare la corrente elettrica: la stazione è stata chiusa per ragioni di sicurezza.

allagamenti stazione finale

Intanto il sindaco Ugo Frascherelli ha firmato una ordinanza per la qual dalle 22 di oggi alle 17 di domani saranno: sospese tutte le attività in programma presso luoghi o strutture comunali, escluse quelle istituzionali; sospensione delle lezioni, anche di recupero, in tutte le scuole di ogni ordine e grado; chiusura al pubblico di tutte le strutture comunali anche se concesse in utilizzo a privati o associazioni; chiusura al transito pedonale dei lungomare e dei moli di Pia e Varigotti; sospensione di tutte le attività di commercio su area pubblica; chiusura al pubblico di tutte le attrazioni dello spettacolo viaggiante.

A preoccupare il repentino abbassamento delle temperature e la possibile caduta di grandine come avvenuto nelle Marche.

allagamenti stazione finale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.