Mountain bike

Finale si prepara per l’arrivo del Trophy of Nations di Enduro

L’appuntamento è per settembre, ma l’attesa cresce fra gli appassionati

L’Enduro World Series a Finale Ligure
Foto d'archivio

C’è ancora tempo, ma già l’atmosfera è frizzante per l’arrivo a Finale Ligure del Trophy of Nations Enduro World Series che si svolgerà nella città ponentina il 28 e 29 settembre. In sostanza l’evento più importante sul Globo per quanto riguarda l’enduro mountain bike. I migliori atleti del mondo si sfideranno rappresentando le proprie nazioni. I premi non saranno solo individuali ai singoli atleti, ma è previsto anche il riconoscimento dei Team che dovrebbero essere presenti in non meno di 25 rappresentative.

L’evento è stato presentato nei giorni scorsi al Finale Outdoor Resort con i responsabili dell’Ews in Italia che hanno spiegato come è previsto lo svolgimento dell’evento con due eventi collaterali. Il primo sarà la Parata dei Team, ovvero una sfilata colorata e animata che vedrà la presenza di tutte le nazioni in gara. La seconda è la Casa delle Nazioni, ovvero basi di rappresentanza dei vari Paesi dove gli atleti potranno ritrovarsi incontrare i fan e rilasciare interviste.

“L’outdoor e soprattutto il climbing e la MTB, rappresentano una nicchia importante per il turismo finalese,- dice Claudio Casanova, Assessore al turismo di Finale – che ha conosciuto negli anni uno sviluppo esponenziale permettendo a Finale Ligure ed a tutto il territorio finalese di assurgere a vera Mecca dell’outdoor, una palestra a cielo aperto che consente di praticare attività 365 giorni l’anno. Siamo dunque onorati di poter ospitare un evento della portata del Trofeo delle Nazioni e le varie iniziative in programma tra cui le Case delle Nazioni. Una bella novità per Finale che coinvolgerà il paese e gli esercizi commerciali, i quali siamo certi faranno del loro meglio per dare il proprio contributo a questa grande festa dello sport”.

Finale ed il finalese sono pronti per accogliere quelli che si pensa saranno migliaia di appassionati attesi da tutto il mondo a fine settembre.

leggi anche
Bluegrass Trophy of Nation
Mountain bike
Finale Ligure, gran debutto per il Bluegrass Trophy of Nations powered by Sram
flow
Evento di successo
Grandi conferme per la quarta edizione del Flow outdoor festival di Finale Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.