IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, riaperta la stazione ferroviaria dopo gli allagamenti: bar ancora inagibile fotogallery

La situazione dopo gli allagamenti e il black out elettrico

Finale Ligure. Dopo gli allagamenti di ieri a seguito delle forti piogge che hanno interessato il ponente savonese, è stata riaperta questa mattina la stazione ferroviaria di Finale Ligure.

stazione finale

Il sottopasso per raggiungere i binari, invaso dall’acqua, è stato “liberato” grazie all’azione dei volontari Aib della protezione civile, mentre il bar non è tornato agibile e in funzione per la presenza di acqua nei cavi elettrici e le numerose infiltrazioni che stanno colpendo i locali. La biglietteria è stata aperta da pochi minuti, non senza difficoltà.

Ancora qualche lieve allagamento in alcune parti dell’atrio: la situazione non è ancora tornata alla piena normalità.

Turisti, passeggeri e pendolari hanno così potuto, non senza qualche disagio, usufruire della stazione finalese, nonostante persistano le infiltrazioni d’acqua che stanno creando ancora problemi, in particolare per il ripristino completo dell’elettricità.

Per il titolare del bar della stazione finalese un danno non da poco, in piena stagione: “Purtroppo dovremo rimanere chiusi sia oggi che domani… Abbiamo lavorato tutta la notte per cercare di riaprire, ma purtroppo le perdite d’acqua continuano: abbiamo già provveduto a contattare un perito ed un legale per tutelare la nostra attività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.