IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale: chiuso con soddisfazione anche l’ultimo camp estivo, targato Atletico Madrid

Da parte dei tecnici spagnoli è stata messa in atto la metodologia in uso nel loro settore giovanile

Finale Ligure. Trascorsa una decina di giorni dalla chiusura dell’ultimo camp estivo per giovani calciatori, quello svoltosi dal 15 al 19 luglio sul sintetico del Felice Borel e targato Atlético Madrid, è tempo di bilanci per un’estate quanto mai ricca di appuntamenti in casa Finale.

Soddisfazione da parte dai protagonisti principali dell’evento, ovvero tutti i ragazzi che si sono messi in gioco testando con la propria pelle, o meglio, con i propri piedi e le proprie gambe, quello che è il metodo di allenamento in uso in un grande club europeo, appartenente ad una delle scuole calcistiche più floride al mondo, ossia quella spagnola.

Ma il successo dell’iniziativa realizzata grazie ad ITK Sport non si ferma qui. Se ad impostare il lavoro sono stati i tecnici della cantera colchonera, chi ha dato una grossa mano nella realizzazione dello stesso sono stati i tecnici del settore giovanile del Finale, capitanati dal direttore sportivo delle giovanili Vincenzo Sgambato, i quali hanno potuto toccare con mano nuove metodologie “da top club”.

Da parte dei tecnici dell’Atlético è stata messa in atto la metodologia spagnola in uso nel loro settore giovanile – racconta Sgambatoed i nostri tecnici che li hanno affiancati hanno potuto apprendere molte nozioni utili. Un giudizio sull’esperienza formativa è sicuramente positivo, ma spero sia solo l’inizio di un percorso che in futuro si possa portare avanti e magari chissà, anche ampliare con questi club europei”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.