IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Filiera rinfuse savonesi, l’assessore Benveduti: “Nonostante i solleciti nessuna risposta dal Governo”

"Non possiamo che condividere la preoccupazione di quei lavoratori, che attendono da troppo tempo la giusta considerazione dalle istituzioni competenti"

Regione. “A quasi due mesi dalla prima richiesta e dopo i molti solleciti indirizzati ai ministeri competenti, ancora nessuna risposta ci è giunta circa la convocazione di un tavolo sulla filiera delle rinfuse savonesi”. È il commento rilasciato dall’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti.

“Se sul fronte Italiana Coke abbiamo ricevuto notizie che con le dovute riserve appaiono positive – continua Benveduti -, lo stesso non si può dire sul fronte funivie. Il silenzio del ministero delle infrastrutture e dei trasporti nei riguardi delle nostre richieste, non può che allarmare i lavoratori che oggi vedono nella mobilitazione l’unica via per provare a sbloccare la situazione”.

“La Regione si è prodigata a più riprese per svolgere il suo ruolo di facilitatore – conclude l’assessore -, e continueremo a farlo inoltrando l’ennesimo sollecito di richiesta di incontro. Non avendo né competenze né strumenti per intervenire direttamente, oggi non possiamo che condividere la preoccupazione di quei lavoratori che attendono da troppo tempo la giusta considerazione dalle istituzioni competenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.